Chi siamo

Il sito www.osservatoriocuredomiciliari.it è di proprietà dell’Associazione House Hospital onlus con sede legale a Lusciano (CE) via Fratelli Cervi, 3.
È aggiornato periodicamente dal webmaster Nexage di Luigi Apicella, previa verifica dei contenuti.
L'accesso e l'utilizzo del sito è vincolato alle condizioni e leggi vigenti in Italia.
Accedendo e navigando all'interno del sito, si accettano, senza limitazioni alcune, tali termini e condizioni.
L’Associazione, controlla con attenzione l'attendibilità delle notizie, prima della loro pubblicazione, ma non si può escludere a priori errori od omissioni, sempre possibili.
L’Associazione non è responsabile per le conseguenze dovute all'uso delle informazioni contenute all'interno del sito.
Le notizie contenute nel sito hanno carattere informativo ed orientativo e non possono sostituirsi ad un consulto con il proprio medico curante o lo specialista.
L’Osservatorio si propone alle altre organizzazioni, alle Istituzioni ed alla popolazione come piattaforma di scambio di opinioni, informazioni e notizie al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e di migliorare la qualità delle cure sul territorio nazionale e quello della Regione Campania.

DIRETTORE EDITORIALE: Dott. Sergio CANZANELLA
DIRETTORE DELL’OSSERVATORIO: Dott. Sergio CANZANELLA
GIORNALISTI: Dott. Maurizio CRIVELLO
AGGIORNAMENTO, HOSTING&DESIGN: Dott. Luigi APICELLA
ALTRI COLLEGAMENTI: Il sito contiene altresì collegamenti a siti Internet prodotti ed aggiornati da persone diverse.
Pur controllandone regolarmente i contenuti, l’Associazione non è in alcun caso responsabile per quanto proposto da terze parti.

Autore dell'informazione e fonti di finanziamento
Dott. Sergio CANZANELLA (Curriculum Vitae - Vers. Italiana) - (Curriculum Vitae - English Version)
Si specifica che le informazioni sanitarie dopo essere state redatte e verificate dal dott. Sergio Canzanella, questi, prima della pubblicazione, richiede una valutazione dello Scientific Advisory Board dell'Associazione.
Le informazioni sanitarie contenute nel seguente sito internet vengono periodicamente revisionate (ogni 3 mesi) da parte del dott. Sergio Canzanella. Il sito www.osservatorioregionaleautismo.it appartiene all'Associazione House Hospital Onlus e non riceve alcun finanziamento da parte di Enti Pubblici e/o privati.

Copyright
Tutte le opere dell'ingegno di carattere creativo formano oggetto del diritto d'autore (art. 2575 c.c.).
Il diritto si acquista originariamente con la creazione dell'opera ed appartiene, come primo titolare, all’Associazione House Hospital onlus che ne è l'autore (art. 2576 c.c.), registrando presso la Camera di Commercio di Napoli nel 2018 il marchio di diritto comunitario dal titolo “Osservatorio Regionale Autismo”.
Ogni forma di testo, anche breve, è tutelata dalla normativa sul diritto d'autore e non può essere copiata, riprodotta (anche in altri formati o su supporti diversi), né tantomeno è possibile appropriarsi della sua paternità.
L'unica eccezione prevista dalla Legge n. 633/41 art. 70 è quella di consentire il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie (ma non l'intera opera, o una parte compiuta di essa) a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, purché vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca a scopo di lucro, sempre che tali citazioni non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera stessa.
Solo in questa particolare ipotesi si può agire senza il consenso dell'autore.
Qualsiasi testo originale, che abbia il carattere minimo di creatività è dunque protetto di diritto, senza bisogno di particolari adempimenti o avvertenze.
La violazione delle norme sul diritto d'autore comporta sanzioni anche penali e di particolare gravità, soprattutto se chi utilizza illegittimamente l'opera altrui lo fa con fini di lucro. In conclusione, ogni opera dell'ingegno presente su Internet appartiene al proprio autore e non è possibile copiarla o beneficiarne in alcun modo senza il consenso esplicito dello stesso autore, che ne autorizzi l'utilizzo.
L'indicazione del copyright che si trova in molti siti (completa di nome dell'autore o del titolare dei diritti economici, nonché della data) rafforza e rende esplicita la protezione dell'opera, ma anche in mancanza non ci si deve sentire autorizzati a copiare o riprodurre parti delle opere che si trovano sulla rete, considerato pure che, per individuare chi copia, basta un semplice motore di ricerca.